logo banner top

Oggetto: richiesta predisposizione tabella soppressione posti di servizio

Egregio Direttore

Giungono segnalazioni alla scrivente O.S., sulla mancata predisposizione della tabella che determina la priorità sui posti di servizio da sopprimere in caso di sopraggiunte e straordinarie esigenze di servizio.

A parere di chi scrive, occorrerebbe disciplinare con apposito Ordine di Servizio, diretto al Coordinatore della Sorveglianza Generale responsabile UU.OO. e all’Ufficio Servizi per la gestione del personale, attribuendo giuste direttive con l’indicazione dei posti e i servizi da sopprimere in caso di necessità.

Ciò posto, si chiede con urgenza la produzione del documento sopra citato, al fine di consentire il giusto equilibrio in termini di carichi di lavoro e complessità nei processi lavorativi assegnati, adottando procedure ben definite e non ricorrendo ogni volta a opinabili scelte soggettive.

Per le ragioni sopra esposte, siamo disponibili a qualsiasi confronto con le parti dal quale possano emergere soluzioni condivise in grado di restituire al personale serenità e condizioni organizzative certe.

Nell’attesa d’urgente riscontro, si porgono cordiali saluti.