logo banner top

Oggetto: CC TRIESTEPROSPETTI FESI 2017.

Giungono indiscrezioni in merito ad una decisione della Direzione di Trieste, che vedrebbe, in modo errato, collocare nella fattispecie A3 anche personale che ha svolto servizio di “Sorveglianza Generale”.

Purtroppo, dai dati forniti dalla Direzione di Trieste, pervenuti solo in data 3 luglio dopo innumerevoli solleciti e con notevole ritardo, e a differenza di tutte le altre Direzioni del Triveneto, i dati forniti sono privi di qualifiche e nominativi, pertanto siamo impossibilitati a verificare se quanto segnalato è giusto.

Inoltre i prospetti ricevuti sono parziali, in quanto non sono stati forniti i conteggi concernenti la contrattazione decentrata di cui all'art. 4 dell'accordo FESI 2017.

Premesso quanto sopra, si chiede di dettare urgenti disposizioni nei confronti della Direzione di Trieste, affinché le OO.SS. possano ricevere i dati fesi 2017 completi; infine se dovesse essere confermato che il personale che ha svolto servizio come addetto alla sorveglianza generale sia stato inserito nella fascia “A3”, considerato che tale decisione andrebbe ad incidere in modo significativo sulla sfera economica di una categoria di lavoratori, si chiede alla S.V. di voler impartire precise indicazioni affinché siano rettificate tali scelte nel rispetto degli accordi sottoscritti sui vari livelli.

Si resta in attesa di urgentissimo riscontro.