logo banner top

Oggetto: Sollecito riscontro turni notturni e festivi.

Con nota n.17/2018 S/P del 16 Marzo u.s., che si allega, la segreteria provinciale di Verona ha sottoposto alla Sua attenzione il mancato rispetto degli accordi sindacali in merito ai turni notturni e festivi da parte del personale c.d. a carica fissa.

Tuttavia, ancora oggi, nonostante siano trascorsi quasi due mesi, nessuna notizia è pervenuta, la corrispondenza in questione non ha ottenuto alcun riscontro, ma soprattutto, le questioni riportate persistono.

Infatti la stragrande maggioranza del personale che ricoprono incarichi presso i vari uffici, non provvedono a programmare le due notti e i due festivi previsti, ed a consuntivo risulta che solo alcuni effettuano qualche turno, o notturno o festivo.

Attendere ulteriormente per l’assunzione di provvedimenti, non può che vanificare l’azione sindacale e le aspettative del personale, pertanto si invita nuovamente la S.V. a voler risolvere la questione riportata nel più breve tempo possibile.

In assenza di adeguati interventi da parte di codesto ufficio, nostro malgrado, non resterà che richiedere la convocazione della commissione arbitrale regionale, organo competente a certificare la validità di un accordo decentrato che a distanza di anni viene sistematicamente disatteso.

Nell’attesa di cortese urgente riscontro porgo distinti saluti.

 

vai alle note precedenti :  CC VERONA - Turni Notturni e Festivi.