logo banner top

Oggetto: istituzione Nucleo Traduzioni Cittadino di Venezia

Egregio Provveditore,

Come a Lei noto, è da tempo che si sta pensando di creare a Venezia il NTC, già operativo nella città di Padova.

Questa Organizzazione Sindacale ha più volte sollecitato la S.V. per valutarne la sua realizzazione, fornendo indicazioni e suggerimenti per la  fattibilità del progetto nonchè evidenziandone le eventuali criticità e passando al vaglio le ipotesi gestionali.

 Nel riconoscere il grande vantaggio che tale opera può apportare, si richiede di dare urgente avvio alle trattative di confronto con le Organizzazioni Sindacali per la definitiva attuazione del progetto, affinchè lo stesso prenda finalmente vita. 

Questa O.S. è consapevole che per la realizzazione di tale progetto servono risorse e tempo, ma le condizioni attuali, a nostro parere, sono tali da permetterne la sua realizzazione in quanto: 

  1. a)in linea di massima si ha già un’idea dove istituire logisticamente il NTC, (una delle ipotesi potrebbe essere la cittadella giudiziaria);
  2. b)nel tempo, le condizioni di organico della CRD Venezia sono mutate: ad oggi, la CRD Venezia conta 20 nuove unità in più rispetto agli anni addietro;
  3. c)gli Istituti Veneziani hanno la possibilità di avere a disposizione nell’immediato, un congruo parco automezzi, una Base Navale che garantisce tutti gli spostamenti via acqua, un servizio aeroportuale che in caso di necessità potrebbe essere utilizzato dallo stesso NTC.

Oggi più che mai, abbiamo la convinzione che il NTP di Venezia debba trovare finalmente e compiutamente la sua nuova dimensione ossia, quella di NTC di Venezia.

In un‘ ottica di ottimizzazione delle risorse, quale situazione più propizia se non quella di creare il NTC di Venezia: due Istituti Penitenziari insistono su una stessa città; l’area logistica di interesse potrebbe essere già individuata nell’immediato; il numero attuale delle risorse a disposizione potrebbe consentirne la sua attivazione. 

Sperando di essere stati utili con il nostro contributo, le ribadiamo il nostro vero e vivo interessamento alla situazione che oramai è in stallo da troppo tempo. 

Cogliamo l’occasione per salutarla, con viva cordialità. 

 
Allegati:
Scarica questo file (NTC  CC Venezia 2018 M..pdf)NTC CC Venezia 2018 M..pdf[ ]528 kB