logo banner top

OGGETTO: CC Pordenone – FESI 2015, mancata pubblicazione prospetto conteggi.

A seguito delle lamentele che pervengono dal personale in servizio alla CC di Pordenone, dobbiamo purtroppo constatare, nonostante gli innumerevoli solleciti seppur informali in occasioni di incontri sindacali al Prap, la perseveranza da parte della Direzione della Casa Circondariale di Pordenone di non procedere alla pubblicazione dei prospetti dei conteggi del Fesi 2015.

Con nota n.26450 del 22.06.2016, che ad ogni buon fine si allega, Codesto Provveditorato ha inviato a tutte le Direzioni del Triveneto l'accordo relativo al Fesi anno 2015 sottoscritto con le OO.SS.

Nel predetto accordo le Direzioni vengono esortate a procedere secondo quanto concordato con le OO.SS., prevedendo quanto segue : pubblicare il prospetto dei conteggi riferibili a ciascun dipendente e tenerlo esposto per 3 settimane al fine di consentire al personale interessato la possibilità di rappresentare le proprie osservazioni . Solo successivamente i dati potranno essere inseriti a sistema per il pagamento.

Una comportamento che denota palesemente una condotta antisindacale, che viola così i diritti del personale che ad oggi non hanno avuto modo di controllare le somme liquidate ed eventualmente segnalare eventuali imprecisioni nei dati.

Si invita nuovamente pertanto la S.V. ad adottare le urgentissime misure di competenza affinché vengano immancabilmente trasmessi i dati relativi al Fesi 2015 così come previsto dagli accordi sottoscritti con le OO.SS.

In attesa di urgente riscontro, porgo distinti saluti.